Rinoplastica rimborso tutela sanitaria

Salve sto avendo sempre più problemi di sonno credo sia dovuto al naso storto,ultimamente ho iniziato anche a russare.chiedo spesso dei rimborsi odontoiatrici..cure varie dei denti,ponte, ticket ospedalieri mi chiedevo se è possibile avere rimborso anche per questo intervento e magari operare chirurgicamente accorciando di poco il naso e raddrizzarlo un po.oppure magari chiedere rimborso per il resto e pagare solo la parte non ricoperta al chirurgo..qualcuno sa dirmi qualche chirurgo nella zona di Bari o Potenza??
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, il sistema sanitario copre solamente gli interventi sul setto e turbinati. La piramide ossea e il "naso lungo" non incidono, in genere, sulla respirazione. Ad ogni modo è indispensabile una visita per confermarle quanto detto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Se invece parla di rimborso assicurativo, si faccia rilasciare dal suo chirurgo una relazione di quello che si ipotizza sarà il uso intervento e la sottoponga alla sua assicurazione. In questo modo avrà una valutazione preventiva della rimborsabilità totale o parziale dell'intervento.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com