spirale intrauterina jaydess

Buongiorno,
ho preso per molto tempo triminulet e lamia ginecologa mi ha consigliato di passare a Klaira, di nuova generazione.
per tre mesi ho avuto spotting con perdite abbondanti simili a mestruazioni quasi per l'intera durata della confezione, gonfiore agli arti, dolori continui e debilitazione generale.
L'ho pertanto sospesa.
Mi è stata ora consigliata Jaydess, che ho in previsione di inserire al prossimo ciclo.
ho due figli se questo può essere di interesse per il consulto.
Vorrei sapere se dato l'effetto di Klaira, con Jaydess posso avere perdite ematiche abbondanti nei primi mesi che poi passeranno, e per quanto tempo , oppure se c'è la possibilità di rientrare in quei casi di mancata amenorerrea o oligomenorrea.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
Potrebbe avere spotting e ciclo irregolare X circa 6 mesi ma poi dovrebbe andare in amenorrea o avere un ciclo scarsissimo. È un ottimo sistema contraccettivo.
Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa Calcagni. Solo una domanda ancora. Nel caso avessi perdite posso utilizzare l'assorbente interno?
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Certo!