ANALISI FECI CANDIDA ALBICANS

Buongiorno Dottore,

mi rivolgo a Lei perchè dopo l'utlilizzo del Monuril a seguito di cistite, ho avuto diarrea.
Ora a distanza di una settimana le feci del mattino nono sono compatte ma molli.
Ho eseguito dopo 4 giorni dall'assunzione di Monuril l'esame delle feciper la ricerca di vari
batteri e ALLA VOCE RICERCA MICETI LIEVITI FORMI sono risultata positiva alla CANDIDA ALBICANS.

Come devo interpretare questo risultato? Dannoso per il mio organismo perchè si sta diffodendo
ovunque,? Oppure un risultato normale visto che ho utilizzato il monuril e la flora batterica era stata
distrutta?
Devo ripetere l'esame? Ho sbagliato a farlo a distanza di 4 giorni dall'utilizzo di Monuril?

Il medico di base ha detto che può anche succedere che il corpo si purifichi da solo senza assumere
Diflucan e di prendere molti fermenti tipo CODEX, IMOGERMIN.

Mi aiuti Dottore perchè non so cosa fare.
Grazie per la sua attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa star tranquillo e seguire le indicazioni del suo medico con una verifica futura. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

e grazie per la sua risposta. Però non ho capito se
l'esito sia una falso positivo, nel senso che è stato troppo
presto dopo 4 giorni dall'assunzione di Monuril eseguire
l'esame.
Avrei dovuto aspettare? La flora era ancora compromessa
all'epoca dell'esame e quindi riultava evidente solo la
CANDIDA ALBICANS?

Se aspetto a prendere il Diflucan rischio che tutto il corpo
sia invaso?

CODEX E IMOGERMIN POSSO ANDARE BENE?

Grazie ancora
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, credo possano andar bene.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

ma secondo lei avrei dovuto aspettare più tempo prima di
fare le analisi dall'assunzione del Monuril? Potrebbe essere stato un falso positivo?

Cordiali saluti

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo