Intolleranza alimentare

Buongiorno, vorrei sottoporvi il mio caso.
Premetto che da tempo soffro di colon irritabile e gonfiore addominale (feci gastroscopia e colonscopia e per fortuna non risultò nulla di grave) il gastroenterologo mi diagnosticò reflusso gastrico esofageo con alcune intolleranze. A detta del medico gran parte dei sintomi era dovuta all'ansia . Ora però volevo chiedere è possibile che il reflusso porti gonfiore e frequenti afte orali? Il gonfiore lo notò sopratutto quando mangio più del solito l'asta pane e prodotti lievitati. inoltre da qualche giorno oltre alle afte ho notato un sanguina entro durante l'espletamento delle feci, il sangue é di colore rosso vivo e non è nelle feci ma gocciola (credo sia una ragade che ho anche individuato). Non avverto dolore , solo un lieve prurito e il sanguina entro oggi è avvenuto durante la defecazione ma se tocco la zona dove presumo ci sia la ragade è presente ancora del sangue. Da premettere che soffro di stipsi ed oggi è stato. Un po' doloroso l'espletamento. Ho notato che questo tipo di problema, sangue dall'anno e afte orali insieme li ho quando mangio frutta secca, mi capitò una volta con le arachidi ed oggi dopo aver mangiato qualche giorno fa delle noci , é possibile che sia intollerante a frutta secca e che mi possa portare questi sintomi? Di solo tuo mangio speziato e piccante ma in questo periodo ho evitato peperoncino e spezie . Spero in una vostra risposta è in qualche rimedio. Ps su internet ho letto che potrebbe essere anche un tumore al colon e che le ragadi dovrebbero portare dolore e prurito (io non avverto dolore solo un leggero prurito) inoltre ho letto anche che potrebbero essere sintomi da Hiv , io ho di recente avuto qualche rapporto parzialmente a rischio ma sono donatore di sangue e dalle ultime analisi non ho riscontrato valori sballati nè sieropositività. Attendo vostre.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna grave malattia, ma escluderei con il gastroenterologo eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.quindi è possibile che sia le afte che il sanguinamento (che già non c'è più )siano dovuti alle noci e alle arachidi? A breve rifarò il test delle intolleranze e delle allergie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74