Nodulo

Buongiorno,
salve ho effettuato un'ecografia al seno,di seguito le riporto i risultati :

Il tessuto adiposo sottocutaneo e retroghiandolare è normo- rappresentato.
Il parenchima ghiandolare è ben rappresentato, con echi di media intensità ed ecostruttura finemente irregolare. Presenza di moderata ectasia duttale.
A sinistra, a livello del QSE, è presente una formazione cistica, anecogena, delle dimensioni di 7,6mm x 4 mm. Coesiste la presenza bilateralmente di rare microformazioni cistiche del diametro massimo di 2mm.
A destra a livello del QSI è presente una formazione nodulare ipo-isoecogena, con minute lacune anecogene nel contesto, senza segnale vascolareall esame color doppler delle dimensioni di 5,8 mm x 4,6 mm di dubbia interpretazione (area distrofica? Altro?); si consiglia controllo ecografico tra 3- 4 mesi e visita senologica.
Presenza di alcune linfoadenopatie di tipo reattivo, in sede ascellare, bilateralmente, del diametro massimo di 15 mm.

le scrivo perché l'ecografista prima mi ha detto di rivederci fra qualche mese per un controllo e poi mi ha consigliato visita senologica..ma nn ha saputo dirmi se era meglio effettuare subito visita senologica oppure aspettare.
Lei cosa mi consiglia?
Grazie mille
Francesca
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E come faccio a rispondere a distanza ?
Da quanto descrive Lei non ravvedo alcuna necessità di provvedimenti di urgenza e pertanto può richiedere in tutta tranquillità la visita per fare il punto della situazione.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, e' che mi ha preoccupato la reazione dell' ecografista.
Grazie ancora provvedero' ad una visita senologica
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene