Granuloma dentale

Salve,ho 25 anni e circa 8 anni fa mi è stato devitalizzato un dente causa granuloma, tutto bene fino a 10 giorni fa quando comiciarono dei dolori assurdi e il dentista( diverso da quello che mi devitalizzo'il dente) facendomi una radiografia riscontra di nuovo granuloma, in pratica mai riassorbito, prendeva entrambi le radici e parte dell'osso, così iniziai a fare cura antibiotica (klacyd 500 solo questo posso prendere) ma dopo 4 giorni senza miglioramenti mi estrae il dente, esattamente venerdì mattina, voleva farmi anche l'impianto visto che estraeva ma aprendo cambia idea dicendo di far guarire prima l'osso e poi procedere con impianto, così mi dice di tornare dopo 3 giorni per controllare la ferita, ieri ritornai e mi tolse in fretta i punti dicendo che avevo un'alveolite non molto grave, gengiva arrossata , un pochino gonfia e decimi di febbre, mi dice di non preoccuparmi e di procedere normalmente con sciacqui con clorexidina, stamattina però mi controllo e la gengiva anche sotto al dente davanti (arcata inferiore destra) presenta piccole bollicine bianche , il dolore al dente è sopportabile, solo in alcuni momenti è un po'più forte ma non tanto da prendere farmaci, queste bollicine nella gengiva sono sempre alveolite o è ancora infezione e devo preoccuparmi? Tra l'altro ad aprile ho dovuto togliere un altro molare sempre devitalizzato e incapsulato e ho avuto altri tipi di problemi..aiuto!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le "bollicine" potrebbero essere afte.
Non si preoccupi per il decorso post-chirurgico,i suoi
sintomi rientrano nella norma.Continui con antibiotico+ FANS
se ha dolore,e colluttori secondo prescrizione.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto....buona serata anche a lei...