Allucinazioni

Buonasera,
premetto che sono una persona un po ansiosa.
mi sono spaventata perchè ero in ufficio in un momento di relative silenzio e ho sentito il mio collega dire grazie mille, ma poi gli ho chiesto se lo avesse detto ma non aveva parlato.
Può essere un allucinazione?
Ho paura.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente , l'esperienza che lei riporta è abbastanza frequente e trova spiegazioni con interpretazioni abbastanza semplici come interpretare un nostro pensiero come proveniente dall'esterno, scambiare un rumore per una voce o una frase concreta (pareidolia acustica)
E anche se fosse una allucinazione essa non è sempre espressione di psicopatologia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks