Perché il mio compagno non vuole figli

Buonasera, il mio compagno ha già una figlia di 10 anni.
Quando ci siamo messi insieme, abitavamo a Firenze e parlando mi ha detto che avrebbe voluto un figlio da me.
Quando siamo tornati a Torino, lui ha cambiato idea.
Ogni volta è bloccato, non mi abbraccia neanche più.
Gli ha chiesto se avesse cambiato idea e se voleva ancora dei figli da me, ma lui mi risponde sempre di si.
Ma io non gli credo.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile signora,
immagino che lei sia straniera. Questo forse giustificherebbe l'abissale incomprensione tra lei e il suo compagno.
Non sappiamo da quanto tempo state insieme e in che modo lo spostamento da una città all'altra possa aver inciso sulla vostra relazione.
Molte altre cose lei non ha scritto: se convivete o no, se avete dei progetti di vita insieme.
Lei ci dice solo che il suo compagno aveva detto, semplicemente parlando, che avrebbe voluto un figlio da lei. In seguito, "tornati a Torino" (perché tornati? di dove siete originari?) secondo lei, il figlio non lo vuole più.
Per la verità, interrogato, "lui mi risponde sempre di si".
Allora in che senso cambiando città avrebbe cambiato idea sui figli?
Lei scrive: "Ogni volta è bloccato, non mi abbraccia neanche più".
E che c'entra questo con il non volere più figli?
Lei crede -alla sua età!- che i rapporti sessuali si abbiano al solo scopo di avere figli, e quindi se questi rapporti mancano è venuta meno la volontà di diventare padre? Lei stessa ha rapporti sessuali a fini esclusivamente riproduttivi?
Ci faccia capire meglio. Restiamo in attesa.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com