Blefaroplastica inferiore anestesia locale senza sedazione

Buongiorno, a breve dovrò sottopormi a blefaroplastica inferiore, causa borse sotto gli occhi, di fattore ereditario.
L'intervento verrà eseguita in ambulatorio privato con anestesia locale senza sedazione, da un noto professionista.
Il chirurgo mi ha assicurato che non sentirò alcun dolore, ma è il dopo che mi spaventa e mi fa tentennare a fare l'intervento..
Il sentire dolore dopo, passato l'effetto della anestesia..Per quanto riguarda l'anestesia, userà la lidocaina, che già precedentemente avevano usato per togliermi dei nei..
La domanda che vorrei porvi è la medesima che ho rivolto al chirurgo: è vero che sentirò solo un leggero fastidio dopo? rigonfiamento e ematomi lo so, ma la mia soglia del dolore è pari allo zero!!! E per quanto riguarda l'anestesia ho il terrore che mi faccia allergia...
Grazie per l'attenzione, ma la mia fobia della chirurgia mi paralizza anche per interventi "semplici" come questi...
[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile utente,

nessun intervento è semplice. Può un intervento essere breve o lungo, localizzato o esteso ma nessun intervento è banale.
La blefaroplastica inferiore con rimozione delle borse può essere eseguita in ambulatorio privato chirurgico. Personalmente effettuo la medesima blefaroplastica inferiore in anestesia locale ma con l'assistenza dell'anestesista che spesso effettua una minima sedazione iniziale per non sentire la parte delle infiltrazioni iniziali.
Per quanto riguarda il post-operatorio, sia tranquilla che, a parte edemi o ematomi, non sentirà dolore.
Distinti saluti

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e