Vaginosi batterica

Buongiorno, il mese scorso ho avuto un ciclo più lungo del solito. Solitamente mi viene ogni 26 gg e mi dura 3/4 giorni. L'ultimo mese però mi è durato quasi 10 giorni, anche se negli ultimi giorni era molto scarso. Il problema è che da quel momento ho iniziato a sentire un brutto odore intimo MAI sentito prima. Credevo si trattasse di vaginosi batterica così sono stata in farmacia e mi hanno dato gyno canesbalance in gel. L'ho usato per 7 giorni come prescritto e l'odore intimo sembrava fosse migliorato notevolmente (anche se non mi sembrava del tutto). Ora dopo 3 giorni da quando ho smesso di utilizzare il gel è tornato questo cattivo odore. Non so di cosa si possa trattare. Non ho prurito, non ho bruciore, non ho niente di niente.. solo questo cattivo odore. Se può essere utile ho 23 anni e nell'ultimo mese non ho avuto rapporti. Mi lavo costantemente e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La vaginosi batterica rappresenta una delle più comuni affezioni vaginali in età fertile .La vaginosi , se non correttamente diagnosticata (esame a fresco del secreto vaginale, colture specifiche) e trattata (metronidazolo , e clindamicina gel vaginali) , può avere importanti sequele sia di natura ginecologica che ostetrica (PID, endometriti).
Un normalizzatore del pH vaginale ( gyno canesbalance) NON RISOLVE IL PROBLEMA.
Saluti