Induratio penis plastica

Buongiorno ho 35 e da circa 6 anni soffro di induratio penis plastica alla quale facendo ecografia peniena nel 2016 e stata riscontrata :minute deposizioni fibro-calcifiche a carico della fascia di Buck e della tunica albuginea della corona del glande;
Presenza di due piccole placche calcifiche a livello del 1/3 medio del corpo cavernoso sx,rispettivamente di 0,8 e 0,9 mm;
L'Urologo mi ha preschitto 6 mesi di Sursum 400 1cp al giorno e 12 infiltrazioni in placca di verapamil.
A distanza di 5 mesi il pene continua a curvarsi e in più da qualche giorno avverto dolore e fastidio al corpo cavernoso destro sia in erezione che a riposo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la terapai non è male, purtroppo è malattia che può essere progressiva nonostante tutti gli sforzi. A questo punto sarebbe utile ecodoppler dinamico del pene per fare veramente il punto della situazione.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.Cavallini grazie per la tempestiva risposta.
Il mio Urologo mi ha consigliato di fare un ecografia peniena basale per confrontarla con la precedente,secondo lei va bene o e meglio l'ecodoppler dinamico consigliato da Voi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quella basale servce a niente. si vede poco o nulla.
[#4]
dopo
Utente
queste fitte e fastidio al corpo cavernoso destro da cosa possono essere causate?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E' probabile che sia la malattia, ma bisogna visitare
[#6]
dopo
Utente
posso continuare tranquillamente la mia vita matrimoniale in questi giorni prima dell'ecodoppler?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ovvio
[#8]
dopo
Utente
a distanza di qualche giorno il fastidio e il dolore sono spariti
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Vale quello che le ho detto