Test hpv uomo e vaccino

Salve,

Ultimamente ho letto che anche gli uomini posso fare il hpv (papiloma virus) ho saputo tramite una peniscopia si può scoprire se si ha il hpv. A parte questo ci sono altri metodi?
Io ho avuto un rapporto orale non protetto .Posso fare il vacino anche se ho contratto il virus? Non c'è un limite di età?
Che malattie a trasmissione sessuale posso rischiare?
Grazie!

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissimo, leggo molta confusione questo discorso: prima di pensare ad un vaccino, è necessario comprendere bene che lei oltre che stato già esposto il virus HPV con altissima probabilità, pertanto le consiglio di determinarsi nella sede di venereologia lei confacente al fine di avere chiarezza sul suo stato clinico di infettivologico relativo alle malattie sessualmente trasmesse. Per altre problematiche dire di stare sereni!
Molti cari saluti
Dott.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462