Il tutto,la mia ginecologa mi trovó due piccolissime escrescenze all'interno delle piccole labbra

Buongiorno. Vi scrivo perché vorrei avere maggiori delucidazioni sulla mia situazione. A marzo 2015 al mio ragazzo comparvero delle escrescenze in area pubica che dopo pochi giorni scomparvero da se. Lo stesso accadde ad agosto 2015 e poi a dicembre 2015 che però non andarono via da sole e facendo una visita,il dermatologo diagnosticò come condilomi. Io feci il vaccino Gardasyl 4 anni fa e non avevo mai avuto rapporti sessuali fino a quel momento. Sapendo che Gardasyl protegge anche dai ceppi 6 e 11,principali ceppi che causano condilomatosi, alla diagnosi del mio fidanzato rimasi comunque abbastanza tranquilla. Per scrupolo a gennaio 2016,cioè 4 mesi fa, decisi di farmi controllare. Dopo aver spiegato il tutto,la mia ginecologa mi trovó due piccolissime escrescenze all'interno delle piccole labbra vaginali. Lei stessa non sapeva come giustificare la loro presenza,data la mia precedente vaccinazione, e diagnosticandoli come "presunti condilomi" mi fece usare Condyline. Dopo 2 mesi queste ricomparvero anche se molto piccole. Ora mi chiedo: è possibile che non siano condilomi e siano solo delle papille vestibolari fisiologiche? Aggiungo anche che ho fatto un pap test a febbraio 2016 risultato negativo. Vi ringrazio per la disponibilità, e mi scuso per essermi dilungata. Buon lavoro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La morfologia ,clinica, è abbastanza dirimente, ma nei casi dubbi si può fare l'istologico e la tipizzazione. Ma in genere si riconoscono tranquillamente
Tenga presente che ora è uscito il ...nonavalente, per una protezione più ampia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Volevo chiederle se avendo fatto Gardasyl già da quattro anni,debba fare un altro richiamo per prolungare la copertura del vaccino.
Ed inoltre è possibile fare il vaccino nonavalente nonostante abbia già fatto Gardasyl? Grazie mille per la cordialità,buon lavoro!