La pressione prima

Buonasera volevo chiedere una cosa avendo una madre ipertesa (ho 35anni)ho una macchinetta elettronica omron e misuro la pressione una volta a settimana e i valori oscillano tra 120-130 la massima e 70-80 la minima ,però mi capita sempre ogni volta che effettuo una visita medica ho la pressione alta ,oggi infatti sono stato a fare test ergometrico e la pressione prima di iniziare era 150-95.volevo sapere devo continuare a fidarmi della pressione che misura a casa settimanalmente o iniziare a preoccuparmi e eventualmente iniziare cura farmacologica dopo averne parlato col curante grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
La cosa più intelligente per dirimere ogni dubbio è di programmare un ABPM e cioè un holter pressorio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok prof la ringrazio quindi quello 24 h andrebbe bene
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3