La prima volta che ho la febbre

Buonasera gentili dottori vi pongo il mio quesito. Da alcuni giorni avvertito un senso di costrizione nell'urinare , da ieri pomeriggio improvvisamente mentre ero in auto x tornare a casa una sensazione di urinare urgentemente con dolori al pube e un bruciore e una difficoltà ad urinare tremenda. Corro in bagno e l'ultima che sembrava chissà quanto un semplice getto.......da ieri sera ho una febbre intermittente che non supera i 37- 5/ 8. . Mi trovato mio medico curante stamattina mi dice e una prostatite cosa che già ho sofferto un paio di volte in passato.....ma mai con febbre e con questi dolori e bruciori . Mi ha dato un il m.c. levofloxacina 500 mg da prendere una volta al di Cistslgan 1 pcs x 2 in più ip da qualche giorno prendevo Prostamol 1 cp la sera . Mi preoccupa la febbre mai sopra i 38.....e la prima volta che ho la febbre con la prostatite ? Da ieri fino ad oggi la sintomatologia non è cambiata........vevo un consiglio da voi.....grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La prostatite acuta può facilmente portare la febbre anche a livelli molto elevati, non c'è da stupirsi. La terapia antibiotica empirica pare adeguata, certamente bisogna attendere qualche giorno per valutarne gli effetti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta egregio dottore le ricordo che ho 54 anni l' anno scorso ad aprile ho praticato ecografia addome pelvi con visita x stesso ed episodio di sintomatologia risultato nella norma . Ad oggi dopo tre giorni di antibiotico levofloxacina 500 cp la sensazione di peso è scomparsa i dolori al pube anche.....mi è rimasto il bruciore... e non ho più la stessa sensazione di urgenza.. che avevo prima.... mi chiedo forse non era interessata la prostata.....ma la vescica.....leggo su internet dei sintomi di ca vescica sembra siano gli stesso che abbia io.......l' eco che ho fatto un anno fa credo non abbia alcun valore.....grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I tumori sono molto subdoli proprio perché raramente si presentano con disturbi irritativi evidenti, questo accade anche nella vescica. La vera cistite nel maschio adulto è molto rara, praticamente tutti i disturbi delle basse vie urinarie, tranne casi molto particolari, sono legati alla prostata. In ogni caso, non bisogna vergognarsi di ripetere l'ecografia dopo un anno.
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio x la risposta non è che mi vergogno......ma è del fatto che avendola fatta un anno fa credevo fosse inutile in quanto in un anno sarebbe cambiato poco ......ma comunque la farò.....grazie .......anche se ad oggi la sintomatologia sembra in po migliorata il bruciore e molto do meno ancora grazie