Per far esaminare i nervi cranici,quale esami e specifico diagnostico ad immagine piu' importante

Gentili dottori mi è stato consigliato da miha a mamma infermiera e da mio padre dottore,per problemi di forte pressione orecchio sx e dolori e blocco miosi all'occhio sx e cefalea crronica,di farmi una RM nervi cranici ad alta risoluzione;siamo andati dalla medico neurologo di famiglia ,ha parlato con me e con i miei,mi ha virsto ha qualcosa in mente di cosa sia ma vuole uno studio approfondito tramite La RM che parlavano i miei,pero' non sa quale prescrivermi per i nervi cranici e mi ha consigliato di cercare uno specialista neurochirurgo,neurologo esperto in malattie dei nervi o neuroradiologo.
Voglio chiedere a voi così gli lo diro' e la prescriverà,ma qual'è l'esame migliore RM ad alta risoluzione ci vuole per studiare tutti nervi cranici e il nervo acustico,trigemino e oculare?;io ho sentito solo della RM alta risoluzione ponto-cellebellbare con o senza mdc ma non so a cosa serve specificamente; quindi a cosa serve la RM ad alta risoluzione ponto-cerebellare con o senza mdc?;esiste RM ad alta risoluzione nervi cranici?.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' sufficiente una RM. Successivamente si potrà valutare se e quali ulteriori approfondimenti saranno necessari.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non hai risposto alle domande ,per favore rispondi.
1-:quale rm con mdc devo fare per i nervi cranici?
2-esiste la rm nervi cranici?
3-qual e' la migliore rm da fare per vedere sia i nervi cranici sia se ci sono conflitti neuro-vascolari?.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' sufficiente una RM. Successivamente si potrà valutare se e quali ulteriori approfondimenti saranno necessari.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma sei un robot?che cosa ripeti la stessa cosa identica !!!!,ok è sufficente la rm ma quale di rm? Una a caso? Mica serve una a caso.. , mi stai stufando ,HO CHIESTO AIUTO E TU NON MI STAI AIUTANDO Vuoi gentilmente aiutarmi rispondendo alle domande di prima!!!!.
Smettila di darmi una risposta generica ,voglio quella specifica.
Io ho chiesto specifiche domande e quindi tu come cosa giusta e per coerenza ,per favore,rispondimi con risposte specifiche .
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma tu le sai le cose o no?non te ne frega nulla vero?sei un medico uno di quei medici disumani e ignoranti che ho incontrato spesso in alcune visite del passato per visitarmi la testa? (già ho avuto problemi nella testa del passato e a te non dico niente perché sono affari miei e poi è passato,ti dico soltanto che tutti quei neurologi non avevano capito cosa avevano e si fregano di me ,non volevano trovare una soluzione ma volevano solo i soldi!!!)altro chi giuramento di Ippocrate,si deve ora per colpa vostra chiamare giuramento di ippocriti.
sei uno di loro a doppie facce cioè all'apparenza ti mostri camice bianco(medico della cura) ma in realtà dentro sei a camice nero(medico della morte).
Ecco un esempio di vera risposta di un bravo medico che vuole aiutare davvero chi sta male: 1-utente:quale rm con mdc devo fare per i nervi cranici? A-Risposta medica:quello che hai detto tu se vuoi darli un iniziale occhiata puoi fare la rm angolo-ponto cerebellare con mdc ma andrebbe bene anche senza mdc.
2-utente:esiste la rm nervi cranici.
B-risposta medica: (qui bastava un si o no ).
3-utente:qual' è la migliore rm per vedere sia i nervi cranici sia i conflitti neuro-vascolari:in questo cad andra' bene la rm angolo ponto-cerebellare o encefalo con mdc e con aggiunta di sequenze angio fast(gia' so che esiste angio fast ,sono delle specifiche sequenze che permette di vedere in agggiunta in determinati punti le arterie e vene. ) ma dovresti andare in centri specialistici avanzati o ospedali avanzati poiché non tutti hanno quella tecnologia diagnostica.
[#6]
Utente cancellato per violazione delle linee guida.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it