Il dente c'è una piccola porzione

Salve! Ho 27 anni..da giovedì scorso ho male al dente del giudizio,in basso a destra! Da sabato sera sto prendendo l'antibiotico augumentin e recandomi dal mio dentista,mi ha comunicato di utilizzare anche un collutorio per sciacquare la bocca ed un altro specifico da applicare direttamente sull'infiammo! Sopra il dente c'è una piccola porzione di gengiva che si muove. Esternamente non ho gonfiore ma internamente si.Dopo 5 gg di antibiotico il dolore è relativamente passato ma sento ancora dolore all'orecchio e molto fastidio in bocca! Il mio dentista ha detto di continuare l'antibiotico per almeno 6 giorni! Posso fare altro per trovare sollievo?! Com'è che dopo 5 giorni ancora persistono questi sintomi?!
Ps: venerdì prossimo mi sposo dunque non posso estrarre il dente in questi giorni!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
non potendola visitare,possiamo solo ipotizzare se il dente e' in inclusione parziale ,che lei abbia una pericoronarite,altrimenti
se il dente e ' erotto ,un problema endodontico complicatosi.
Provi ad aggiungere un antinfiammatorio,ma si faccia ricontrollare,anche con delle radiografie dal Collega,per una diagnosi precisa ed un trattamento mirato.
Le invio dei link,li legga

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Leggendo il link mi sembra di capire che il mio dentista suppone una pericoronarite,in quanto mi ha specificato che ,qualora il
Problema dovesse riprentarsi ,dovrebbe andare a tagliare quel pezzetto di gengiva poco sopra al dente(anche se potrrbbe ricrescere).Il dente è completamente fuori,almeno così sembra! Non ho dolore ma solo fastidio e un senso di indolenzimento sulla parte destra del viso! La bocca non sembra particolarmente infiammata ma il fastidio persiste,nonostante la cura!
[#3]
dopo
Utente
Tra l'altro,dottore,ho una sorta di bruciore in bocca..soprattutto sul palato e sulla parte interessata! A cosa potrebbe esser dovuto?! Ad un uso eccessivo di collutorio?! Il collutorio usato è clorexidina 0.20%
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il bruciore puo' essere verosimilmente legato all'uso del collutorio non diluito.Per il dente del giudizio,supponendo
siano state verificate dal Collega tutte
le ipotesi diagnostiche,deve attendere
l'esito della terapia farmacologica prescritta.
Poi deciderà il suo dentista qual'e '
l'opzione terapeutica necessaria .
Auguri per il matrimonio
[#5]
dopo
Utente
Grazie per gli auguri dottore! Ultima domanda e poi la lascio stare. Ad oggi va molto meglio,il bruciore è passato e fastidio in bocca non ne ho quasi più! L'unico sintomo che rimane è indolenzimento sulla parte destra del volto che inplica occhio e tempia,come se qualcosa tirasse! Cosa potrebbe essere?!
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Francamente non so dirle on line se l'indolenzimento che avverte abbia un nesso causale col dente del giudizio,probabilmente
sì ...attenda l'esito completo della terapia prescrittale,e appena possibile si rechi dal dentista curante.
Cordialità