Sangue urine gravidanza (38 settimana)

Salve,
Vi consulto per un parere su un episodio successo stanotte.
La mia compagna è incinta alla 38 settimana (37+5). Stanotte si è svegliata per andare in bagno ed ha notato alcune tracce di sangue nell'urina.
Successivamente a tale episodio è andata altre volte ma il problema non si è ripresentato (almeno all'apparenza niente sangue)
Tutti gli esami delle urine fatti fino ad oggi, con cadenza mensile, non hanno evidenziato problematiche.
Cosa potrebbe essere stato?
Cosa mi consigliate di fare?
Il suo ginecologo purtroppo è in vacanza e non risulta raggiungibile.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In assenza di altri disturbi ed in gravidanza quasi a termine diremme che probabilmente si tratta di una manifestazione occasionale. banalmente, consiglieremmo di bere molta acqua, visto anche il periodo molto caldo, controllare sempre l'urina emessa e parlarne con l'ostetrico quando possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti c'è stato solo quell'episodio. La gravidanza è stata portata a termine senza problemi, ci siamo allarmati per nulla.
Grazie mille della risposta