Utente 406XXX
Buongiorno Dottore, sono al quinto mese di gravidanza. .aspetto un bel maschietto, chiedo consulto in quanto sto praticando ginnastica a casa con il canale di YouTube con una personal trainer al settimo mese. Il mio ginecologo è d'accordo in quanto ho una magnifica gravidanza. .l'unico problema è che sono in cura con eutirox e alcune persone che hanno lo stesso problema mio dicono che è pericolosissimo fare ginnastica con eutirox perché la pressione ha dei grossi sbalzi. ..Io mi sento benissimo e il piccolino sta molto bene. Non sto assolutamente facendo dieta. Non mi sembra di esagerare faccio mezz'ora cinque volte la settimana, secondo lei c'è veramente qualche rischio ? Premetto che non ho nessun sintomo se non qualche voglia. Grazie
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Una clamorosa falsità , l'eutirox e l'attività motoria sono compatibilissimi .
Deve riferire "ad alcune persone " che non devono generalizzare tutte le patologie , è importante escludere altri tipi di patologie.
Quindi concludendo , gli effetti fisiologici dell'esercizio fisico sono prevalenti a livello di muscoli , articolazioni , ossa, metabolismo energetico , circolazione . questi effetti persistono se l'attività fisica è regolare , tre-cinque volte la settimana , in modo da conservare la capacità funzionale.
saluti