Vecchia lacerazione parziale frenulo

Salve, da un po di tempo che sto uscendo fuori di testa con un problema. Giusto un anno fa ebbi una lacerazione parziale del frenulo che però non mi diede nessun problema se non nei primi giorni. Ho continuato ad avere rapporti dopo 3 settimane dall accaduto e tutto nella normalità. Questo fino a gennaio di quest'anno quando ho iniziato ad accusare dolore nella parte sinistra del glande vicino il frenulo (che pero è intatto completamente come prima della lacerazione), questo dolore diventa insistente in erezione e non nascondo che mi crea un bel po di problemi. Mi capitò di sentire bruciore durante l'eiaculazione e decisi di recarmi dal mio medico curante, il quale mi diede da mettere dello gynocanesten prima pero disinfettare con acqua e bicarbonato per 5 giorni, poi stare per un periodo fermo senza rapporti e controllare, che se il problema sussistesse ancora dovevo sottoppormi ad un intervento per eliminare il frenulo (secondo il medico di casa). Per non portarla a lungo, eseguii tutto come disse il dottore e stetti due mesi fare nulla assolutamente. Un paio di giorni fa provai con una masturbazione ma quel dolore a volte si presenta e a volte no come se mi tirasse qualcosa sempre alla stessa zona. Ma il fatto clou che più mi sta preoccupando e che oggi ritrovandoci ho notato che il pene in erezione ha cambiato forma ovvero la parte sinistra dove mi fa male, giusto al centro e come se si fosse scavato prendendo la forma di una curva. Sto un po in palla, non so se rifarmi vedere dal medico di casa o consultare direttamente un urologo. Se qualche dottore mi sapesse indirizzare magari facendo anche una panoramica ne sono molto grato.
Il dolore ripeto lo sento solo in erezione e non accuso nessun bruciore in generale o arrossamento, nulla di nulla.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la lacerazione del frenulo è un evento abbastanza comune e tende ad autorisolversi. A volte può persistere il problema e richiedere un piccolo intervento correttivo.
Per quanto riguarda l'associazione dolore-curvatura è da verificare con esame obiettivo locale, che permette di escludere ispessimenti dell'albuginea, involucro che avvolge i corpi cavernosi e, se necessario, uno studio ecografico.
Da una postazione multimediale risulta molto difficile porre diagnosi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com