Senso di gonfiore

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni, da un paio di giorni è come se sentissi lo stomaco leggermente gonfio seguito da eruttazioni digestive del pranzo precedente.
Premetto che 1 anno e mezzo fa, ho avuto un'ulcera allo stomaco a causa di abuso di FANS.
Non ho bruciori, ne dolori... vado regolarmente in bagno e riesco a mangiare tranquillamente.
Devo specificare che da 2 settimane seguo una dieta iperproteica ed essendo all'inizio assumo più di 2g per kg corporeo, inoltre assumo 3 pastiglie di omega 3 al giorno + 2 di multivitaminico, quando mi alleno in palestra prendo 4 pastiglie di aminoacidi essenziali prima dell'allenamento e 4 dopo...

Grazie

attendo una risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente è tutto dovuto alla sua dieta (bizzarra e, per certi versi, anche pericolosa).
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la dieta mi è stata fatta da un personal trainer, inoltre bevo almeno 2 lt di acqua al giorno... è possibile che questo senso di gonfiore sia dato dal mangiare in continuazione (pranzo e cena) grandi quantità di insalata ?

cordialmente

Attendo risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il personal trainer NON è un medico e può fare anche danni.
Lei è maggiorenne (da quello che si legge sulla sua scheda) e può fare quello che crede anche seguire consigli di chi non è autorizzato a prescrivere diete.
Si l'insalata in eccesso può contribuire.
Mi dia retta, segua una alimentazione equilibrata......
[#4]
dopo
Utente
Va bene, seguirò i suoi consigli...

Devo ammettere che sono anche soggezionato dalla morte di mia cugina (ieri) per cancro allo stomaco (non beveva e non fumava) quindi essendo anche abbastanza ipocondriaco mi preoccupo un po'...
Bevo ogni tanto una birra e non fumo... pensa che potrebbe comunque esserci una possibilità di qualche grave malattia nel mio caso ?

cordialmente

attendo risposta
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo proprio.
[#6]
dopo
Utente
Va bene, è stato davvero genitlissimo! sospendo questa dieta! quello che mi ha preoccupato è che ho questa sensazione da 2 giorni indipendentemente da quello che ho mangiato

Cordialmente

Attendo una risposta
[#7]
dopo
Utente
??