Disassuefazione da benzodiazepine.

Gentili dottori,
a seguito di un malore durante la guida, ad inizio del 2014, il mio medico di base, dopo avermi sottoposto a vari accertamenti (analisi del sangue, neurologo, cardiologo, radiografia, ecc.) tutto negativo tranne rachide rettilineizzato, a luglio dello stesso anno, mi ha prescritto Alprazig 0,25 mg cpr da assumere una al mattino, una al pomeriggio e una la sera. La terapia riuscì a tranquillizzarmi un po', niente di che, un po' di sicurezza nella guida. Alla fine dello anno ebbi un po' di ansia in autostrada mentre raggiungevo la Puglia. Tale ansia me la portai per tutto il periodo natalizio tanto da dover telefonare il mio medico per chiedere consiglio. Mi raddoppiò la dose di Alprazig ma senza risultati. Al mio rientro, il medico mi diede mezza compressa di daparox 20 mg al mattino oltre alle sei compresse al giorno di Alprazig per 10 gg. Iniziai a stare bene, solo sonnolenza al mattino i primi due giorni. Dopo 10 gg tornai dal medico e riferii che stavo bene e lui mi disse di prendere una compressa di daparox al mattino e tornare a 3 compresse di alprazig. Sono stato malissimo. Il medico mi disse di stare tranquillo perché i miei sintomi erano da effetto rimbalzo alprazig. Ho dovuto pregarlo per lasciarmi almeno due compresse la sera, perché mi svegliavo alle 4 del mattino e non dormivo più e vi lascio immaginare gli altri sintomi. Riguardo al daparox il mio medico mi disse che avrei solo avuto, quale effetto indesiderato, il ritardo della eiaculazione che mi va bene. Invece ho avuto impotenza. Per non essere lungo, attualmente la mia terapia è questa : mezza comp. di daparox al mattino e 3 compresse al giorno di alprazig. Poiché credo di essere dipendente da alprazig, qual è la strategia per eliminare questo farmaco? Con mezza compressa di daparox riesco ad avere rapporti sessuali completi. Come posso liberarmi da alprazig senza andare incontro a impotenza? Grazie per la risposta che mi invierete. Buona serata!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per la riduzione/sospensione dei farmaci deve fare riferimento ad uno specialista dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
le chiedo, ci sono dei farmaci che aiutano a ridurre alprazig senza dare problemi di impotenza? Perché mi sa che il daparox non è adatto a me. Grazie e buona serata!