Defecazione frequente solo oggi!

Buongiorno cari Dottori,
è da questa mattina intorno le 10.15 che continuo ad andare in bagno. Ora sono le 14.30 e fino ad adesso ho defecato ben 10 volte!!!!
Sono esausta! Mi sento molto spossata.
Mi spiego meglio: non è diarrea; le feci direi che sono abbastanza normali, apparte che sono un pò più chiare del solito e leggermente filamentose. Dopo così tanti stimoli a defecare, mi sento veramente esausta e spossatissima.
Prima di pranzo ho preso fermenti lattici, poi ho mangiato un pò di riso al burro e un cucchiaino di succo di limone.
La cosa che mi preoccupa è che appunto in solo quattro ore sono andata in bagno così tante volte senza un apparente motivo. I sintomi sono un leggero mal di pancia e borbottio e un continuo stimolo alla defecazione.
Non capisco. Sono stata bene fino a questa mattina presto e poi tutto a d'un tratto è cominciato...
Vorrei sapere che cosa potrebbe essere...se un virus stagionale, se può essere stata l'alimentazione (ieri sera il mio fidanzato ha portato dei pasticcini ripieni con creme), o non saprei che altro...
Mi spaventa questa cosa! E' successa così, all'improvviso e per così tante volte!
Cosa potrebbe essere? Che dovrei fare?
Capisco che fare una diagnosi, anche indicativa, non è facile in questa maniera ma io sono sinceramente preoccupata...

Ringrazio chi mi risponderà

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve allarmarsi. Potrebbe essere un'intolleranza alimentare (lattosio ?) o una iniziale forma virale. Ok per i fermenti, liquidi ed alimentazione leggera.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottore, è stato gentilissimo!

Cordiali saluti