Ansia e attachi di panico

Buonasera, é la prima volta che chiedo un consulto online , quindi scusate se non riesco a farmi capire bene.

Premetto che in passato ho avuto periodi di ipocondria e ansia, mi venivano spesso in mente situazioni in cui avevo una malattia e per ogni malattia che sentivo, mi venivano i sintomi ( i miei genitori sanno di tutto ció)

Pochi giorni fá( una settimana) fumai mezzo sigaro, da li incominció a girarmi la testa, non ci feci molto caso. Il giorno dopo, pensai al giramento di testa ed iniziarono a passarmi per la testa giá tutte le malattie possibili ed immagginabili, poco dopo ebbi una strana senzazione alla testa seguita da freddezza, il giorno dopo iniziai ad accusare piccoli mal di stomaco. Sempre in questa maledetta settimana ho perso il mio gatto scoprendo che mi ha contagiato di micosi.
Mi chiedo: é possibile che tutte le cose successe mi abbino portato ad avere di nuovo uno stato ansioso?

Repilogando avverto una strana sensazione alla testa, seguita da confusione e vertigini peró solo in alcuni momenti della giornata, tristezza e sensazione che mi manca qualcosa (immaggino il gatto).
Non vorrei credere di avere una malattia, ( la mia paura in questo momento)

Nel caso fosse d' aiuto:3-4 mesi fa ho fatto le analisi del sangue e tutto apposto. Non soffro di alcuna patologia alla testa.

Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazzo,
il regolamento del portale non ci consente di rispondere a minori, ti consiglio di rivolgerti al Consultorio Familiare della tua ASL di appartenenza e prendere appuntamento con lo psicologo per un primo colloquio.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it