problema??

salve,
volevo chiedere un informazione. premetto che sono anni che quando eiaculo ( indipendentemente se con molta frequenza o scarsa frequenza), quasi sempre c'è fuoriuscita di una sorta di liquido gelatinoso trasparenti. mi chiedevo se innanzitutto fosse normale oppure no.

inoltre ho da 4-5 giorni , continuamente il pene umido, con macchioline gialliastre nelle mutande. il colore dell'umido però è trasparente o al massimo biancastro filamentoso.

non so se è collegabile o meno questa cosa, assumo integratori per la palestra quali ad esempio proteine in polvere, aminoacidi, glutammina, arginina ecc..
soprattutto prima di andare a dormire
chiedo delucidazioni .
grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

"fuoriuscita di una sorta di liquido gelatinoso trasparenti" è nella norma infatti i coaguli gelatinosi dovrebbero servire a difendere gli spermatozoi, in esso presenti, per attraversare i primi tratti genitali femminili. Per le macchioline giallastre potrebbe dipendere dall'alimentazione e dagli integratori che assume come essere il risultato di una infiammazione/infezione che andrebbe prima valutata dallo specialista ed eventualmente analizzata con esami culturali.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. MARETTI,
la ringrazio innanzitutto per la tempestiva riposta,
purtroppo il sintomo persiste ed è più frequente.
Non solo la mattina al risveglio, ma anche durante il giorno, trovo queste macchioline nell'intimo e il pene risulta sempre umido, se faccio una leggera pressione, esce addirittura qualche goccia.
innanzitutto è imbarazzante trovare l'intimo pieno di macchioline, inoltre non so se è preoccupante o meno.
Leggendo su internet i vari sintomi, credo che la mia possa essere o candida o gonorrea.
in quest'ultima mi rivedo di più siccome mi sembra un vero è proprio scolo, ed inoltre capita qualche volta che mentre urino, ce un leggerissimo bruciore.
Domani in mattinata farò L'urinocoltura, non so se devo specificare per CHLAMYDIA o GONOCOCCO come leggevo su internet o non ce bisogno.
per ultimo, siccome lavoro a 500 km dal mio medico di base, cosa posso comprare in farmacia che non preveda prescrizione di ricetta ?
la ringrazio anticipatamente.
buona giornata
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
dipende dal laboratorio infatti frequentemente ricercando i batteri intracellulari (chlamidia ecc.) ricercano anche la neisseria gonorrea, tuttavia la ricerca normalmente avviene tramite tampone uretrale e comunque è evidente che la terapia dipenderà dal risultato e dall'antibiogramma.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Buonasera , L’urino coltura è uscita negativa , l ho ritirata oggi ... ho chiamato il medico di base ed anche un urologo spiegando che mi sveglio la mattina con L intimo bagnato di colore giallastro e che durante la pipì brucia un pochettino ed inoltre che quasi sempre fuori esce , o già lo trovo attaccato sopra , piccolo filamenti bianchi ...
il mio medico curante per telefono , mi ha consigliato di fare il tampone uretrale che però è possibile effettuarlo solo tra 7 gg ..

Invece L urologo ( che non mi ha visitato ma solo ascoltato i problemi anch esso per telefono ) mi ha consigliato di fare lo spermiocoltura ..
Che potrei già fare dmn
Cosa mi consigliate non so come muovermi se fare solo una delle due o tutte e due visite . Grazie
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non vedo il problema, visto che può fare subito la spermiocultura eventualmente eseguirà il tampone uretrale fra 7 die come dichiarato, ci sono laboratori che ricercano i germi intacellulari anche nello sperma mentre altri solo tramite tampone.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salva dottore ,
La ringrazio sempre delle risposte , il risultato dell analisi (spermiocoltura) è risultato positivo al mycoplasma hominis,dopo spermiogramma ho acquistato oggi L antibiotico e inizierò la cura per 7 gg , dopodiché mi hanno consigliato di effettuare il tampone per verificarne L esito ..
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene faccia la terapia e ripeta l'esame dopo almeno una decina di giorni dalla fine della terapia per verificare che l'infezione sia sparita.

Ancora cordialità
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore .
A distanza di 3 anni mi è ricapitato . Ho di nuovo gli stessi sintomi e le stesse reazioni .
Come devo comportarmi ? Può consigliarmi quale farmaco acquistare senza ricetta ? Le chiedo senza ricetta perché lavoro come dicevo anni addietro, a 500 km da casa .
Se non erro tre anni fa acquistai ciprofloxacina.