Ho fatto una ecografia e l'esito fu "prostata congestionata e ectasia venosa " poi curata

Buongiorno,un anno e mezzo fa ho avuto episodi di emospermia.. ho fatto una ecografia e l'esito fu "prostata congestionata e ectasia venosa " poi curata..
Una settimana fa ho avuto ancora episodi di emospermia.
Di mia iniziativa ho fatto una spermiocoltura ed ho appena ritirato i risultati: positivo allo Staphylococcus aureus.
Cosa significa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe l'indagine, da lei fatta, indicarci una infiammazione batterica a livello delle vie seminali ma ora deve risentire in diretta il suo andrologo di fiducia e, se presente nell'esame fatto un antibiogramma, eventualmente con lui decidere se utile una antibioticoterapia.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dortore,la ringrazio per la risposta... quello che volevo sapere era se c'e correlazione tra stafilocooo ed emospermia? Inoltre avverto stanchezza,ghiandole dietro le orecchie che danno fastidio.
Mercoledì comunque ho la visita dall'urologo in quanto vorrei fare anche un ecografia transrettale (sono molto scrupoloso in questo)
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse potrebbe esserci qualche correlazione ma ora senta in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore