Dispepsia

Salve!sono un uomo e ho 34 anni. Dalla scorsa estate ho iniziato ad avere disturbi gastrointestinali, in particolare defecazione con feci marrone chiare poco formate con presenza di cibo non digerito (frequenza 1 volta al giorno), borgorigmi. Ad ottobre ho eseguito un prelievo di sangue + urine. Emocromo normale, ast e ggt normali, alt 69 (normale max 50), anticorpi per la celiachia negativi, anticorpi tiroidei normali, esame urine nella norma. Inoltre ho eseguito una gastroscopia con biopsia per la ricerca di helicobacter. Il risultato e'stato reflusso gastroesofageo dovuto ad ernia iatale, gastrite cronica, biopsia negativa per HB. Nel tempo ho accusato un po di debolezza e da agosto ho perso 2kg e mezzo. da circa un mese accuso qualche dolore a livello del colon, la mattina prima di defecare. Ho fatto una visita da un gastroenterologo il quale mi ha detto che questi disturbi potrebbero essere dovuti ad irritazione del colon. Siccome nell'ultimo periodo ho accusato anche dispepsia, mi ha fatto fare un ciclo di normix. I problemi continuano ancora e provocano anche insonnia e preoccupazione. Nei prossimi giorni faro' un eco addome superiore. Ho scritto per avere un vostro consulto.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra tutto condivisibile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Aggiungo di aver fatto anche esame feci per sangue occulto su primo campione, risultato negativo. L'eco non la sto'facendo su indicazione del gastrenterologo ma ho pensato io di farla.
Grazie!