Utente 476XXX
Buongiorno,
Sono una ragazza di 32 anni e cerco una gravidanza da circa 7 mesi.
Il mio ginecologo mi ha prescritto per tre cicli clomid da assumere dal quinto al nono giorno e due iniezioni di prontogest alla nona e undicesima giornata.
Premetto che ho sempre avuto ciclo regolare di 25/26gg.
Al primo mese di utilizzo clomid ho avuto un ciclo di 20gg il secondo mese mi è saltata la mestruazione...
Il mio ginecologo dice che è normale nonostante nell ultima ecografia ha riscontrato una ciste funzionale che a suo parere nn desta particolare preoccupazione considerato che sono sotto stimolazione ovarica...
È normale che l utilizzo di clomid comporti simili scompensi?
Grazie
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Mi permetto di non essere d'accordo sull'assunzione del progestinico (prontogest ) dopo il CLOMID , solitamente si ricorre all'assunzione di un estrogeno dall'ottavo al quindicesimo giorno del ciclo , questo perchè il CLOMIFENE (clomid ) è strutturalmente un anti-estrogeno.
Non sono a conoscenza del protocollo adottato dal mio Collega e il suo razionale.
SALUTI
[#2] dopo  
Utente 476XXX

Iscritto dal 2018
Grazie per la risposta!
Lei pensa che il prontogest possa essere la causa di tali squilibri?
Nell ultimo mese sembrerebbe che sia mancata l ovulazione... O quanto meno nn l ho mai rilevata utilizzando gli appositi stick.
Tuttavia sempre a parere del mio medico dice che è impossibile nn ovulare utilizzando il clomid.
Sempre nell ultima ecografia mi ha evidenziato sia la cisti funzionale che un follicolo in via di maturazione!!
In questo momento mi preoccupa più il fatto che ho avuto l ultima mestruazione il 03/12/2017 e sempre a parer del mio medico dice che a volte è normale che il ciclo salti...
La ringrazio ancora
[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
In bocca al lupo !
[#4] dopo  
Utente 476XXX

Iscritto dal 2018
Mi è arrivato il ciclo!!!
:(
Decisamente scarso... Solo perdite subito dopo la pipì ed io che temevo una mestruo decisamente più abbondante considerato che l ultima era del 3/12/2017!
Help me!!!!
Nn so più cosa fare e pensare!!
Dovrei fare ancora un altro ciclo di clomid e prontogest...
[#5] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sottoporsi ad una ecografia.
SALUTI