Pillola contraccettiva sibilla

salve, volevo chiedere un consulto dato che su internet trovo molte risposte contraddittorie. ho iniziato ad assumere la pillola (Sibilla) per la prima volta nella mia vita il primo giorno di ciclo, alla 4' pillola ho avuto un rapporto completo, la pillola l ho sempre assunta alla stessa ora tutti i giorni, posso considerarmi protetta da gravidanza?
chiedo perchè il bugiardino me lo sono quasi imparato a memoria ma non ho ben capito se posso avere rapporti completi il 1' mese dalla 1' pillola. aspetto con ansia una risposta, grazie :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando la pillola estroprogestinica si assume dal primo giorno del flusso mestruale , l'effetto contraccettivo è immediato, quindi nessuna preoccupazione .
Ha letto bene le istruzioni sul bugiardino , purtroppo sulla pillola circolano voci inesatte che mantengono in vita numerose "leggende metropolitane"
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI