Metodi contraccettivi

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Assumo la pillola anticoncezionale sibilla da 10 mesi sempre regolarmente, infatti nella settimana di sospensione si è sempre presentato il sanguinamento in modo regolare. Vorrei sapere se posso avere più rapporti completi in un giorno solo o se sono a rischio gravidanza.
Grazie per l’aiuto, buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'assunzione della pillola è regolare la contraccezione è sempre presente indipendentemente dal numero dei rapporti sessuali che si hanno durante il giorno , la settimana o nel mese.
La pillola è sicura anche durante la pausa dei giorni , perchè persiste il blocco dell'ovulazione .
QUINDI nessun rischio di gravidanza indesiderata
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI