Chiarimento su agobiopsia

Buona sera sono una ragazza di 29 anni(a luglio)
Ho avuto una gravidanza 7 anni fa... non ho mai fatto controlli al seno...nn ho mai allattato...
Circa 2 mesi fa sotto la doccia noto una Massa dura sopra il capezzolo nel seno sinistro..
Aspetto qualche settimana e alla fine faccio ecografia
NULLA DI RILEVANTE DI NODULI ECCC ECC..
L'unica cosa da tenere sotto controllo e una zona ipocogena circoscritta mal definibile
Da rivedere dopo ciclo mestruale ed eventualmente sottoporre ad AGOBIOPSIA ECOGUIDATA... DOPO 5 settimane dalla ecografia mi anno fatto agobiopsia(prima ho fatto altre due eco dalla stessa dottoressa per vedere se c'era ancora la ZONA IPOCOGENA)

NEL FRATTEMPO DELL'ATTESA DEL RISULTATO DELL'AGOBIOPSIA NOTO CHE SUL SENO SINISTRO SI SONO EVIDENZIATE DELLE VENE CHE NON Ci SONO Sono Mai state... VORREI SAPERE SE E NORMALE?

DUE GIORNI FA RITIRO ESITO PER FORTUNA NEGATIVO
PARENCHIMA MAMMMARIO
FIBROSI STROMALE
VOLEVO sapere che cosa significa? Se posso stare tranquilla? Mie e stato solo detto in caso noto cambiamenti o la Massa si ingrossa di fare un ecografia per vedere come va.... altrimenti fare controllo tra 5 mesi per monitorare situazione...

La ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dall'esito dell'agobiopsia puo' stare tranquilla.
Sulla "massa" a distanza senza una visita nulla altro si puo' aggiungere

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com