Utente 445XXX
Salve uso sereupin prescritto regolarmente dallo specialista. Volevo sapere (so che non è un triciclici) se questo provoca problemi a livello dei capelli. Fra l’altro io ho alopecia androgenetica. E volevo anche sapere se gli antidepressivi triciclici fanno perdere i capelli e se nel caso uno li assumesse per tanti anni anche decine se alla sospensione ritorna tutto come prima o in realtà si hanno solo miglioramenti parziali. Il sereupin credo lo dovrò prendere per tanti anni. Grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Purtroppo la risposta è si: per mia esperienza diretta su diversi pazienti posso dire che diversi farmaci psicotropi possono indurre un telogen effluvium (caduta non irreversibile di capelli maturi)

Contatti quindi un dermatologo per la corretta diagnosi e terapia

cari saluti
Dr Laino
[#2] dopo  
Utente 445XXX

Iscritto dal 2017
Dottore grazie l'ho valutata al massimo non so se lo può vedere lei. io ho la fissa delle malattie sessualmente trasmissibili. Come si fa a stare tranquilli? Il preservativo può rompersi e se uno volesse praticare un cunnilingus senza dental gum come fa a farlo in serenità?
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Molto semplice: conoscere il proprio partner sessuale. Questa è la miglior arma che abbiamo contro le malattie sessualmente trasmissibili.
[#4] dopo  
Utente 445XXX

Iscritto dal 2017
Sperando che la partner conosca se stessa
[#5] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Beh qui saremmo nell’ambito della psichiatria..