Conclusioni Holter ECG 25H

Salve a tutti. Da 10 giorni "sento" nel petto dei battiti piú forti di altri. É iniziato tutto una domenica. Il mercoledì seguente, notando che la cosa perseguiva tutti i giorni, piú e più volt, ho deciso di recarmi al pronto soccorso, dove nel giro di un'ora sono stato sottoposto a 3 elettrocardiogramma e in due di questi trovavano un'onda P in piú del normale. Ho prenotato dunque un holter di 24 per il venerdì. Una volta ritirato il risultato voglio condividerne con voi le CONCLUSIONI in modo che possiate gentilmente spiegarmele meglio di come hanno fatto i dottori del mio ospedale.

CONCLUSIONI:
"Tempo totale di registrazione: 23:38 ore. La Frequenza Cardiaca media (avgHR) é 60bpm, la frequenza cardiaca minima é 37bpm alle 04:13 e la frequenza cardiaca massima é 140 bpm alle 09:53. Sono state trovate 0 pause > 2.0 seconsi. Le VE Totali sono 1544, i VE run sono 0 e le Coppie 2. Sono stati trovati 4 eventi bigemini e 10 eventi trigemini. Le SVE totali sono 0 e ci sono 0 SVE runs. La durata totale di episodi di AFib/AFlut. é pari a 0 secondi."

Attendo chiarezza, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
è un holter normale, con un numero modesto dimextrasistoli ventricolari

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, rapida tra l'altro, vista anche l'ora della mia pubblicazione.
Comunque questo puó essere anche un normale holter, e sicuramente lo é per carità.. però non cambia il fatto che sento i miei battiti in maniera irregolare, avvertendone alcuni piú forti di altri, cosa che non mi era mai successa e che ha avuto inizio da un giorno all'altro in maniera del tutto improvvisa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La percezione fastidiosa di banali extrasistoli può giocarsi di ansiolitici

Arrivederci