Dente del giudizio con impossibilitá di aprire la bocca

Buonasera. Sono un ragazzo di 19 anni, 4 giorni fá il dente destro del giudizio ha iniziato a dar problemi, per meglio dire la gengiva si è "accavallata" sul dente gonfiandosi e recandomi un forte dolore. Premetto che non é la prima volta che accadde ma stavolta sono impossibilitato nell aprire la bocca ed in più ho un forte dolore al lato destro della gola. Attualmente stó assumendo amoxicillina , ció mi ha fatto sgnofiare la gengiva ma l' apertura della bocca mi resta parecchio difficoltosa, ció mi impedisce di mangiare e di parlare correttamente. Martedí ho la visita dentistica, vorrei chiedervi se la cosa é grave e se entro 1 settimana il problema della apertura della mandibola possa essere risolto, questo perché ho un importante viaggio e dovró stare per 10 giorni all' estero.
Grazie attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Verosimilmente ha una pericoronite in atto che necessita di controllo specialistico.Ok antibiotico,sarebbe utile aggiungere un antinfiammatorio(può nel caso chiedere al medico di famiglia).
Le invio un link sulla pericoronite,lo legga.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Classica pericoronarite del dente del giudizio semiincluso. Bene l'amoxicillina magari con acido clavulanico meglio ancora per almeno 6 gg., un collutorio a base di clorexidina 0,2% da usare puro almeno 2 volte al di per 7 gg. e un antiinfiammatorio in questi primi giorni di terapia. Molto probabilmente farà il suo viaggio senza problemi ma certamente dovrà poi provvedere a risolvere definitivamente . Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Io da sabato sto prendendo amoxicillina ogni 12 ore, dovrei assumere anche un antinfiammatorio quindi?
E poi quando potró notare miglioramenti per quanto riguarda l apertura della bocca?
Grazie.
Cordiali saluti