acne  
 
Utente 484XXX
Buonasera,
Sto assumendo isotretinoina difa Cooper da 4 mesi. Per i primi 15 giorni ho assunto 10 gr, per altri 15 giorni ho assunto 20 gr, e ormai da 3 mesi assumo 30 gr al di. Peso 60 kg.
Parto dal presupposto che non ho un acne cistica, bensì comedonica, formata soprattutto da pustule bianche sottocutanee. Grazie all' isotretinoina sono diminuiti di gran numero i punti neri presenti sul mio viso, ma per quanto riguarda i punti bianchi sono sempre presenti in quantità illimitata soprattutto sul mento. Il mio dermatologo mi aveva confortato dicendo che l isotretinoina pur avendo molto effetti collaterali avrebbe avuto un effetto quasi miracoloso sul viso. Il mio risultato invece non mi rende invece così felice. In concomitanza all' isotretinoina sto assumendo la pillola anticoncezionale yaz in quanto ho anche l ovaio policistico. Ce qualcuno che può darmi maggiori chiarimenti sui risultati dell' isotretinoina? Tra 20 giorni finisco la cura. Ho letto su internet di gente che addirittura nota un cambiamento radicale del proprio viso.
Mi ritengo fortunata in quanto come effetti collaterali ho labbra e mani sempre molto secche,viso un Po arrossato però per il resto e' tutto ok. Anche le analisi del sangue che ripeto mensilmente.
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
La indicazione più specifica per isotretinoina acne nodulo cistica ,ma è attiva naturalmente anche su altre forme. Chiaramente le microcisti tipiche della acne comedonica sono piuttosto resistenti ai trattamenti e talvolta devono essere ulteriormente affrontate con altri mezzi,non ultima la apertura diretta ,magari con laser.
Va valutata.
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#2] dopo  
Utente 484XXX

Iscritto dal 2018
Grazie mille dottore per la sua cortese attenzione. Momentaneamente termino la cura con isotretinoina e poi vedrò anche cosa ne pensa il mio dermatologo a tal proposito. Spero di riuscire a risolvere in qualche modo