Capsula su molare

Gentili dottori buongiorno,
Vi ringrazio della disponibilità e mi scuso per i termini non corretti
Vorrei chiedere se è possibile mettere una capsula su molari "sani" nel senso non devitalizzati che per metà sono ricostruiti
Mi spiego meglio. Mi trovo dei molari curati non devitalizzati avevano grossa carie. Mi si sono spezzati. Ricostruiti in buona parte... Vorrei mettere delle capsule per proteggerli. Evitando ove possibile la devitalizzazione di cui ho il terrore da esperienze passate con l ex dentista.
Vi ringrazio per i vostri pareri .
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La devitalizzazione non è obbligatoria,ma si rende necessaria se le ricostruzioni sono in prossimità della polpa ,che potrebbe avere risentimenti a causa di stress termici legati al molaggio,oppure per la riduzione notevole dei tessuti dentali per poter dare dei corretti spessori per le corone protesiche.Ne parli con il suo Dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore per sua la disponibilità !
Ne parlerò con il mio dentista sperando di poter evitare altre devitalizzazioni...
Cure malfatte in passato mi hanno costretto a ripetere su quasi tutti i denti... nuovi trattamenti ! e sinceramente pensare di dover devitalizzare altri denti non è il massimo. Oltre allo stress che comporta... anche a livello psicologico ricominciare tutto d accapo considerando che ho subito già 2 estrazioni e 3 ri-trattamenti canalari .