Colpi sotto sterno

Salve,

sono un ragazzo di 33 anni e ultimamente ho un problema molto antipatico, come mi agito o mi innervosisco mi sento quasi di svenire (come se la testa si riempia di sangue) e ho dei colpi sotto lo sterno, colpi secchi, non dolorosi, ma che mi tolgono il respiro.
Non so se è lo spavento o non so se può essere altro, ma ho come l’impressione che qualcosa a livello cardiaco non vada.

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Eviti di " agitarsi o innervosirsi"....
I sintomi che descrive non sono comunque tipici dell'origine cardiaca.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica