Iperperistaltismo

Scusate sono un ragazzo di 22 anni molto preoccupato perche stamattina nel lato sinistro ... ho avuto per circa un minuto dei rumori fissi tipo gargarismi continui non mi era mai successo non mi dava tregue ogni 5 secondi ripartiva poi ha smesso.. ora mi brontola l intestino normalmente mi devo preoccupare non nessun dolore addominale
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve,

quelli che ha sentito sono borborigmi, normali rumori intestinali. Questi si creano per i movimenti dell'intestino che all'interno contiene aria e liquido.

A volte possono essere maggiormente presenti e sentirsi di più, come nel caso che descrive.

in assenza di altri sintomi non starei troppo a preoccuparmi, ma se la cosa le crea ansia o disagio le sugerisco di rivolgersi al suo medico curante.

Cordialmente

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria