IL CANNABIDIOLO INTERAGISCE CON CIPRALEX, XANAX O DEPAMAG?

Salve, sono in cura per fobia sociale, ansia anticipatoria e disturbo della personalità evitante. Assumo 20 gocce di Cipralex, 25 di xanax e una depamag 500 in un solo giorno tutti i giorni.

Premetto che nella mia vita non ho mai fumato sigarette tradizionali né altre cose, ma da qualche mese ho iniziato a fumare la sigaretta elettronica con aromi SENZA nicotina. Non mi metterei mai a usare aromi con nicotina poiché so che fa male e dà dipendenza molto forte.

Ho visto da un pò di giorni che esiste l'olio di cannabidiolo, che è legale e lo vendono per le sigarette elettroniche senza nicotina e volevo acquistarlo poiché ho sentito che rilassa e non dà dipendenza.

Ora la mia domanda è questa: è sconsigliabile o pericoloso visto che assumo i suddetti psicofarmaci usare il cannabidiolo nella sigaretta elettronica oppure no?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Ruggiero,

grazie mille per la sua risposta

quindi è pericoloso usare il cannabidiolo usando quei farmaci.

Scusi volevo farle un'altra domanda, ora che ci sono riguardo alle interazioni.

E' possibile bere tipo birra anche poca durante un pasto assumendo quei farmaci?

Ancora grazie per la sua gentilezza e disponibilità
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vi sono delle controindicazioni precise sull'associazione di sostanze o alcool per cui non è possibile assumere altro durante il trattamento.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Ruggiero,

è stato molto gentile e disponibile, la ringrazio molto