Stress

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni e sono molto stressata. Il mio stress è cominciato a seguito di un intervento inaspettato ma è andato peggiorando a seguito di rapporti con il mio ragazzo (rapporti esclusivamente protetti) ma la mia testa mi faceva pensare di aver preso qualche malattia. In quel periodo ero molto distratta, avevo pochissimo appetito, senso di nausea quando mangiavo e dormivo poco. Ho continuato così per circa un mese quando poi ho preso Delle gocce di sedarel a base di camomilla e diciamo di aver superato tutto. Poi ho iniziato di nuovo a sentirmi stressata o in ansia ma questa volta notavo Delle macchie rosse (tipo orticaria) che duravano 5 min al massimo un quarto d'ora per poi sparire del tutto e ripresentarsi nei giorni successivi in altre parti del corpo o nello stesso punto comunque le parti interessate sono il petto, o le ginocchia, o le cosce oppure le dita dei piedi. Notavo anche un senso di confusione oppure la sensazione di vertigini. Sono ossessionata dal mio corpo non faccio altro che controllarmi in continuazione. Non c'è la faccio più in questa situazione. Dimenticavo che nel frattempo sono stata dal dermatologo che mi ha diagnosticato una dermatite seborroica che sto curando una una crema a gel. A volte dietro l'orecchio destro noto come una vena ingrossata e noto sulla lingua come una patina bianca. Può essere tutto causa dello stress? Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 120
...Sono ossessionata dal mio corpo non faccio altro che controllarmi in continuazione....
legga questo e vedrà che lo stress può essere autoindotto da una "bella" ipocondria
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks