Utente 491XXX
Egregio Dottore, buongiorno. La domanda che devo porre riguarda mia madre, 84 anni, che da 25 anni utilizza il collirio DROPILTON 4% alla sera in entrambi gli occhi. Cardiopatica, ipertesa da sempre, si è creato il problema della non più produzione del Dropilton 4%. Sarebbe semplice portare mia madre dall'oculista per la prescrizione di un altro collirio. ma è molto faticoso far uscire mia madre di casa. Vi è un equivalente in commercio del DROPILTON pilocarpina 4%? In attesa della cortese Sua risposta, porgo cordiali saluti. Anna da Milano.
[#1] dopo  
Dr. Enzo D'Ambrosio
36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Buongiorno,

capisco le difficoltà ma ne approfitto per ribadire che la cura del glaucoma non si esaurisce con l'installazione, seppure costante, del collirio, ma prevede un percorso di controlli più o meno frequenti del campo visivo. Nel dettaglio il collirio che dice è superato da molti altri "nuovi" colliri (ormai disponibili da più di 20 anni), a da ancora più nuovi che stanno arrivando.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti