Fosfati amorfi nelle urine

Buongiorno,
In seguito a diversi episodi di cistite mi sono svegliata una mattina e andando al bagno ho sentito uno strano odore nelle urine, quasi dolciastro non saprei descriverlo, il mio medico di base mi ha prescritto esami urine con antibiogramma, oggi ho ritirato i risultati che sono i seguenti:
Colore Giallo
Aspetto molto torbido
Ph 7.0
Glucosio 0
Proteine 5
Emoglobina 0.00
Corpi chetonici 0
Bilirubina 0.0
Urobilinogeno 0.2
Nitriti ---
Esterasi leucocitaria 0
Peso specifico 1020
Esame microscopico del sedimento numerosi fosfati amorfi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La presenza di fosfati è legata alla bassa acidità delle urine (ph 7). In assenza di segni di infezione od infiammazione, questo può essere legato al tipo di alimentazione del giono precedente (principalmente vegetali?)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta, il giorno precedente avevo mangiato a pranzo pasta e sugo e peperoni ripieni la sera calzoni, pizza biaca con patate e pizza con wurstel, mentre la sera precedente a cena avevo consumato delle bruschette con sopra zucchine e delle altre con tonno, potrebbero essere collegati a questo?
[#3]
dopo
Utente
Sempre la sera in cui ho consumato bruschette con zucchine ho consumato anche insalata di carote
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Sí, può essere. Era comunque nostro desiderio farle comprendere che la presenza di fosfati amorfi, in assenza di altre alterazioni, non è di per sè segno di malattia.