Continuo stimolo a fare pipì

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e scrivo per un problema che ho da almeno un paio di mesi. Ho continuo stimolo a urinare tutto il giorno e quando faccio pipì sento di non riuscire a svuotare completamente la vescica, come se dovessi farne un altro po’ ma non riesco e così mi rimane lo stimolo. In genere non avverto bruciori. Se premo sull’addome in basso dove c’è la vescica sento ancora di più lo stimolo come se ci fosse effettivamente urina. A volte mi sento anche contratta. Cosa potrebbe essere? Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
la sintomatologia da Lei rifetita richiede un approfondimento diagnostico
Prima di tutto occorre escludere una possibile infezione delle vie urinarie mediante esecuzione di esame urine con sedimento ed urinocoltura
In seconda battuta sarebbe opportuno oggettivare questa sua sensazione di cattivo svuotamento della vescica mediante una uroflussometria con studio ecografico dell'apparato urinario
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano