Dolore alla deglutizione ed eruttazione

Salve sono un ragazzo di 30 anni mi chiamo Emiliano.
Da circa un'anno ho un problema abbastanza grave durante la deglutizione dei cibi.
Ho un forte dolore al collo che permane per circa un paio di ore dopo un pasto (in genere dopo la cena).
Questo dolore si accompagna ad una difficolta respiratoria e a dolori al torace.
I dolori che sento sono per lo più centralizzati alla base del collo all'altezza della cartilagine tiroidea. Un particolare simtomo che presento è una sorta di strano click delle cartilagini che si presenta durante la deglutizione. Questi dolori spariscono dopo un paio di ore e dopo diverse eruttazioni, solo il senso di "soffocamento" permane tutto il giorno.
Ho fatto un'ecografia del collo, una TAC, uno studio radiografico della deglutizione e da un mese sono in cura con del Pariet per un presunto reflusso gastroesofageo.
Non ho ottenuto nulla e la mia situazione sta peggiorando, che cosa posso fare?
Grazie mille aiutatemi non so più dove sbattere la testa.
[#1]
Dr. Maurizio Vidale Gastroenterologo 7
Il quesito postomi non è di immediata risoluzione.
Ti proporrei di completare gli accertamenti sino ad ora eseguiti con :
1) consulto ORL con esecuzione di laringoscopia a fibbre ottiche
2)esofagogramma (se non compreso nello studio della deglutizione già eseguito )x valutare eventuali alterazioni discinetiche.
Rimanenendo in attesa di sue notizie( la pregherei vivamente) le porgo cordiali saluti

Vidale dott Maurizio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo aiuto dottore.
Ho già fatto una visita ORL con laringoscopia ed è risultato solamente una faringite cronica diagnosticatami dal dottore.
Le posso aggiungere se le può essere utile che il dolore è legato anche alla posizione del collo, in alcune posizioni deglutisco meglio e sento meno dolore.
Non so se l'esofagogramma mi sia stato fatto durante lo studio della deglutizione, penso di nò comunque.
aspetto sue notizie ed eventuali suggerimenti grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
potrebbe essere untile una manometria esofagea per identificare eventuali disturbi della motilita'.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it