Perdite in tutto il mese, durante assunzione della pillola

ho assunto per la prima volta nella vita la pillola YAZ, su indicazione del mio ginecologo. Ho iniziato ad assumerla il 13 marzo, cioè il primo giorno di ciclo.
Il ciclo è sostanzialmemte finito 6 giorni dopo la prima compressa, ma sono perdurate dell perdite di sangue, che mi costringono ad utilizzare perennemente il salva slip.
Ho notato che queste perdite sono più abbondanti nelle ore successive ai rapporti sessuali, e intervengono anche durante il rapporto stesso, soprattutto perchè è come se il liquido seminale del mio fidanzato funga da "lavanda".
La situazione è alquanto fastidiosa ed imbarazzante e non ho potuto parlarbne con il mio ginecologo perchè è in ferie e tornerà dopo Pasqua.
Oggi ho preso la 25' compressa, che è placebo (la nuova YAZ è formata da 24 compresse di principio attivo e da 4 di placebo).
Grazie, sono un pò in ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In genere si tenta un secondo mese, perchè accade spesso che con le pillole a basso dosaggio i primi mesi si abbia lo spotting

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie.
Il mio dubbio era proprio se inizare il secondo blistex, anche perchè dovrei prendere la prima compressa martedì, senza essere quindi riuscita a contattare il mio ginecologo prima.
Può essere rilevante anche l'orario in cui assumo la pastiglia? Io, per comodità, la prendo la mattina presto, circa alle 8, in concomitanza al caffè.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, non è rilevante