Controllo peso

Salve, sono una donna di 37 anni, peso 59 KG e sono alta 165 cm. Ho avuto due gravidanze (bimbo 11 anni e una bimba di 20 mesi) e 4 aborti. Da 4 mesi seguo una dieta alimentare che mi ha fatto perdere circa 5 kg. Non faccio sport. Ora mi piacerebbe perdere altri 2/3 Kg, ma non vorrei togliere cibo dalla mia dieta. Quale accorgimento potrei usare per migliorare il mio metabolismo? Resto in attesa di una gentile risposta. Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, il suo BMI è assolutamente nella norma e non avrebbe bisogno di perdere altro peso. Ma comunque solo un aumentato dispendio calorico potrebbe apportare il beneficio richiesto: cioè facendo un po di attività fisica durante la settimana senza andare ad incidere sull'introito calorico del cibo.
Ciò è tra l'altro estremamente salutare soprattutto dopo un calo ponderale per rassodare i tessuti e tonificare la massa muscolare.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, avevo pensato di iniziare pian piano a correre visto che sono un pò pigra. Grazie ancora
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Le assicuro che è proprio una questione di abitudine. All'inizio sarà un po difficile, poi non ne potrà fare a meno...
Saluti