Lho iniziata perch ho sofferto di anemia dovuta a ciclo abbondantissimo e ovviamente mi ha

Buongiorno,

Ieri sera prima di prendere la pillola mi sono accorta di averne saltata una cosi ne ho prese due contemporaneamente! Dopo qualche ora ho avuto una forte nausea che non passava più..già mi è successo quindi immagino sia dovuto a quel fatto ma come mai? Che soluzioni potrebbero esserci?
Un’altra domanda:
Prendo la pillola da circa 4 anni e mezzo ma vorrei smettere; l’ho iniziata perchè ho sofferto di anemia dovuta a ciclo abbondantissimo e ovviamente mi ha risolto il problema e soprattutto regolarizzato il ciclo come non mai..quasi un sogno! Ma i “problemini” che mi sono insorti da quando prendo la pillola non li sopporto al punto che preferirei tornare al ciclo abbondante! Mal di testa che prima non avevo mai, e tante altre piccole cose (problemi fisici)che sommate insieme sono al quanto fastidiose. Cosa mi consiglia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto valuterei la situazione valutando un emocromo, sideremia e ferritinemia.
Se usata come contraccettivo e quindi valutazione di una alternativa..
Se possibile valutare l'uso di uno IUS sistema intrauterino a levonorgestrel per ridurre i flussi mestruali o cambiare clima ormonale della pillola
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI