Come passare dalla pillola Miranova alla pillola Klaira

Buonasera gentilissimi dottori.Sono una donna di 40 anni assumo la pillola Miranova da un anno,settimana scorsa la mia ginecologa mi ha consigliato di passare alla pillola Klaira perché più adatta alla mia età.Vorrei sapere quale sia il modo più corretto per fare il cambio di pillola mantenendo l’effetto contraccettivo se questo è possibile.Sul foglio illustrativo c’è scritto di iniziare la nuova pillola il giorno dopo l’assunz dell’ultimo confetto attivo della precedente,ma mi domando se l’effetto contraccettivo è mantenuto oppure se x questo devo procedere diversamente.Vi ringrazio da subito,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio sempre di assumere la prima pillola del blister di KLAIRA il primo giorno del flusso mestruale post MIRANOVA .
Così facendo l'effetto contraccettivo rimane inalterato
SALUTO NATALIZIO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Tanti Auguri di buon Natale!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURI anche a LEI