La malattia che porta questi sintomi cioè

Salve mia mamma ha 58 anni e da quando era piccola ha portato sempre degli occhiali abbastanza pesanti per la sua miopia molto elevata . Nel 2003 è stata operata di cataratta e le hanno tolto anche un pò di miopia . Nel 2009 è stata operata di retinoschisi , le è stata una vitrectomia . Ha spesso la pressione degli occhi alta e per questo usa delle gocce per abbassarla . In più ha sempre mal di testa e all'occhio destro ossia quello più rovinato . Ne abbiamo parlato col medico e ci ha detto che l'occhio ormai è atrofizzato e che è stessa la malattia che porta questi sintomi cioè : colori sfocati , mal di testa , luci ad intermittenza negli occhi e visus scarsissimo , e per tutto ciò non c è niente più da fare . A questo punto mia mamma ha perso tutte le speranze per cercare di guadagnare un pò di vista ? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esame OCT?

lei ha parlato di maculopatia , ma la sua mamma ha un glaucoma ed una retinoschisi oltre che unamiopia elevata...

lei ha eseguito la visita oculistica??

alcune patologie sono ereditarie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si abbiamo eseguito la visita oculistica ed anche l'esame oct dove rilevava questo distacco della retina all'occhio destro , poi recuperato in parte dall' intervento