Diottrie e concorso:errata corrige

ciao..
mi scuso col dott.Siravo se torno a chiedere un consulto,ma ho sbagliato ad inserire i miei dati(non avevo inserito i "-" agli sf),così umilmente mi rimetto in coda ed attendo con ansia una nuovo e mi auguro altrettanto risposta positiva:
-1,75sf -0,50/180
-1,25sf -1,00/170
i parametri
"Per l'ammissione ai concorsi per l'accesso ai ruoli degli ispettori e dei commissari, visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l'astigmatismo composto e l'astigmatismo misto"
quello che chiedo è RIENTRO O NO NEI PARAMETRI?Il "3 diottrie complessive" è per ciascun occhio??perchè a riguardo gli specialisti che ho interpellato personalemnte si pronunciano in maniera molto discordante!!è per questo che vi chiedo così insistentemente aiuto!!
grazie ancora
[#1]
Dr. Antonio Scoyni Oculista 8 2
Salve, con i parametri che lei ci ha comunicato lei è sicuramente idoneo al concorso in oggetto, fermo restando che lei veda 10/10 in entrambi gli occhi con la correzione riferita e che non sussistano altre comuni cause di non idoneità (ambliopia, deficit del senso cromatico etc).
Resto a sua disposizione.

Dr. Antonio Scoyni
Studo Oculistico Scoyni
Largo Bernardino da Feltre, 1
00153 Roma

[#2]
Oculista attivo dal 2000 al 2011
Oculista
lei non lo dice, ma sembra sottinteso che con questa correzione raggiunga i 1010 di visus in entrambi gli occhi. Di norma la correzione richiesta è riferita a ciascun occhio preso singolarmente, per cui lei avendo 2,25 diottrie quale somma complessiva di vizi di refrazione, rientra pienamente nei parametri richiesti.
Auguri per il suo concorso
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie grazie grazie e grazie!
mi avete sollevata e non sapete quanto,vincere un concorso per poi sapere a pochi giorni dal contratto,di poter essere scartata per poche diottrie....beh,potete immaginare!
si con gli occhiali correggo fino a 10/10!!non ho altri problemi!
questo forum è da....nobel!!!